rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Prevenzione: test gratuiti per glicemia, pressione e colesterolo nelle LloydsFarmacia di Parma

In occasione della Giornata mondiale della Salute – che si celebra ogni anno il 7 aprile – LloydsFarmacia dedica il mese di aprile alla Prevenzione gratuita, per tutta la cittadinanza

Nelle Farmacie Lloyds, aprile è nuovamente il mese della Prevenzione. In occasione della Giornata mondiale della Salute – che come ogni anno si celebra il 7 aprile –, LloydsFarmacia rinnova il suo impegno, con test gratuiti per i cittadini, per tutto il mese di aprile.

Per tutta la cittadinanza saranno disponibili test gratuiti, accessibili su prenotazione per Glicemia, Pressione e Colesterolo, in 159 LloydsFarmacia a livello nazionale. Nello stesso ambito, il test profilo lipidico sarà proposto a condizioni particolarmente agevolate (si tratta di un test eseguito mediante prelievo di sangue capillare, attraverso il quale viene misurato il valore di: Colesterolo totale, Colesterolo HDL (detto colesterolo buono), Colesterolo LDL (definito colesterolo cattivo), Trigliceridi e rapporto Colesterolo Totale/Colesterolo HDL).
 
È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite App Lloyds, sezione Servizi, contattando il numero unico 02/80011022 o direttamente la Farmacia di riferimento. Elenco Farmacie aderenti: https://issuu.com/admentaitalia/docs/metti_in_azione_prevenzione_test_gratuiti_aprile_?fr=sYjUxNTE2NDY

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare per le fasce più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, sono da tempo riconosciuti dagli esperti come veri e propri ‘killer’.

“Il Comune di Parma condivide lo spirito di questa importante iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e per la Salute, Ettore Brianti – un’iniziativa che offre una significativa occasione di prevenzione territoriale e gratuita per ridurre il rischio di malattie croniche particolarmente diffuse. Iniziative come questa costituiscono, certamente, anche una campagna di sensibilizzazione, un contribuito a comprendere il valore della salute per mettere in pratica stili di vita che quotidianamente vadano nella direzione del benessere. Dopo la pandemia e alla luce delle criticità che sta attraversando la Sanità pubblica ormai è chiaro che la nostra salute deve essere percepita, vissuta e difesa come bene pubblico. Offrire screening di prevenzione è davvero un’iniziativa fattiva e utile per proteggerla”.

“Abbiamo scelto di celebrare nuovamente la Giornata mondiale della Salute con un gesto concreto di attenzione verso la cittadinanza intera, confermando ancora il nostro impegno per la Prevenzione” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “L’esperienza recente dello scorso anno ha portato a 40.000 test gratuiti, realizzati nei mesi di aprile e settembre, nelle nostre farmacie. Crediamo si tratti di dati importanti, che testimoniano nei fatti l’adesione della cittadinanza e ci motivano a proseguire su questo cammino, oggi e per il futuro. Con questa e altre iniziative, noi di LloydsFarmacia abbiamo scelto di confermare e rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio, a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. Ogni giorno, vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, siamo certi che la prevenzione debba essere una priorità. L’invito alla cittadinanza è di valorizzare quest’opportunità per monitorare parametri realmente decisivi per la propria salute. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti impegnati sul campo’.           

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Con oltre 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, LloydsFarmacia prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione. www.lloydsfarmacia.it    www.admentaitalia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione: test gratuiti per glicemia, pressione e colesterolo nelle LloydsFarmacia di Parma

ParmaToday è in caricamento