menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via la 5^ tappa del Giro d’Italia under 23: la Polizia Stradale incontra gli alunni delle scuole per parlare di sicurezza

Massimo l’impegno delle Forze dell’Ordine per fari sì che l’evento si svolga regolarmente ed in massima sicurezza

Parte oggi mercoledì 19 giugno da Sorbolo Mezzani la 5a tappa del Giro d'Italia Under 23, la più ambita e prestigiosa corsa a tappe internazionale per i grandi talenti mondiali del ciclismo Under 23. Massimo l’impegno delle Forze dell’Ordine e soprattutto della Polizia Stradale a che l’evento si svolga regolarmente ed in massima sicurezza.

La gara sarà scortata da una squadra del Compartimento Polizia Stradale “Emilia Romagna” di Bologna ed avrà a disposizione una squadra di scorta composta da n. 20 motociclisti, nr. 1 furgone officina con due operatori oltre ai sopracitati 2 equipaggi automontati. I motociclisti della stradale seguiranno il gruppo dei corridori con il compito di eseguire blocchi volanti del traffico e di scortare eventuali frazionamenti del gruppo.

A Varano de Melegari, presso lo Stabilimento dell’Accademia Dallara, si terrà un incontro a cui parteciperanno diverse scolaresche provenienti da Istituti della Provincia di Parma e vedrà la presenza del Questore Gaetano Bonaccorso e di tutta la squadra della Polizia Stradale impegnata nel servizio di scorta al giro. All’iniziativa sarà presente il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato con a bordo specialisti della Polizia Stradale e la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione in ambito autostradale conoscendo e rispettando delle regole essenziali di osservanza del codice della strada. Piccole norme che se conosciute possono salvare la vita di chi si mette al volante. I poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i giovani alunni. Lezioni di sicurezza stradale a base di filmati a tema e materiale didattico per imparare le regole della sicurezza divertendosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento