Basket in lutto: muore la 18enne Alessia Zambrelli

La giovane, che da anni lottava contro una grave malattia, è scomparsa nella notte: tutto il mondo del basket parmigiano la ricorda. Il Liceo Bertolucci: "Lacrime per Alessia che non c’è più. Lacrime che non possono essere asciugate e consolate"

Una notizia arrivata nella mattinata di oggi, venerdì 14 febbraio, e che ha sconvolto tutti quelli che la conoscevano, i professori e le professoresse del Liceo Bertolucci, i compagni di squadra del Magik Basket, la società sportiva per la quale Alessia giocava e faceva l'istruttrice, tutto il mondo del basket parmigiano e non solo. Alessia Zambrelli, giovane promessa del basket parmigiano che aveva compiuto da poco 18 anni, è spirata nella notte. Da tempo lottava contro una grave malattia. Alessia frequentava la classe 5 Sportivo del Liceo Bertolucci. 

"Alessia ci ha lasciati - si legge sulla pagina Facebook della scuola. Il Liceo Bertolucci è ammutolito dal dolore per la morte di Alessia della classe 5 Sportivo che i questi mesi le è stata vicina nella malattia. Alla famiglia la vicinanza del docenti, del personale e degli studenti del liceo Bertolucci, la sua "scuola-casa". L’irrompere della morte dentro una comunità educativa annichilisce tutti coloro che per definizione lavorano avendo come orizzonte il futuro. Futuro che per Alessia si è fermato tra le mura di un ospedale. E le nostre parole di dolore, di solidarietà e di vicinanza restano strozzate in gola e si fanno pianto. Lacrime per Alessia che non c’è più. Lacrime che non possono essere asciugate e consolate. Assenza più acuta presenza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggi tantissime persone la stanno ricordando. "Tutta la famiglia della Magik Basket si stringe attorno alla famiglia di Alessia Zambrelli in un momento così difficile" si legge sulla pagina Facebook della società di pallacanestro per la quale Alessia giocava e faceva l'istruttrice per i più piccoli.  Sulla pagina dell'Asd Palanzano 1946 si legge: "E' con la morte nel cuore che apprendiamo la tristissima e devastante notizia della scomparsa di Alessia Zambrelli figlia di mister Zambrelli che ha guidato la nostra squadra nella scorsa stagione... dirigenti e giocatori dell’Asd Palanzano 1946 sono vicini a mister Zambrelli e tutta la sua famiglia in questo terribile momento... ciao Alessia..." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto da un furgone e sbalzato contro una moto: ciclista 45enne gravissimo

  • Devasta la stazione rischiando di far deragliare un treno: arrestato 21enne tunisino

  • A Parma il primo impianto dello stimolatore capace di interrompere i segnali di dolore al cervello

  • Incidente sull'Asolana: moto contro un'auto, muore 50enne motociclista

  • Ribaltone Genoa: c'è Faggiano al posto di Marroccu

  • Incendio a San Prospero, vigili del fuoco a lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento