rotate-mobile
Attualità

Maltempo, allerta meteo gialla nel Parmense per frane e piene dei fiumi

E' valida per la giornata di lunedì 22 maggio

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo gialla per quanto riguarda il territorio Parmense per tutta la giornata di oggi, lunedì 22 maggio, per frane e piene dei corsi d'acqua minori. 

Nella giornata di lunedì 22 maggio sono previste deboli precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio sulle aree appenniniche durante le ore centrali della giornata. Non si prevedono significativi incrementi dei livelli idrometrici, tuttavia le residue piogge osservate e previste determineranno un rallentamento dell'esaurimento delle piene su tutti corsi d'acqua della Regione.

L'allerta meteo in Emilia Romagna

Nelle zone montane-collinari centro-orientali della regione permangono condizioni di vulnerabilità con possibilità di frane nei versanti idrogeologicamente più fragili. In particolare nelle aree collinari della Romagna e dell'appennino bolognese, persistono condizioni favorevoli allo sviluppo e all'evoluzione di frane già attivatesi nei giorni scorsi. Si sottolinea che il codice colore rosso sul bolognese e sulla Romagna è connesso alle gravi criticità idrogeologiche e idrauliche già presenti sul territorio e originate dagli eventi dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo gialla nel Parmense per frane e piene dei fiumi

ParmaToday è in caricamento