rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Alluvione tra Bologna e Ravenna: una squadra dei vigili del fuoco di Parma sul posto con un gommone

Quattro operatori del 115 sono partiti dalla caserma di via Chiavari

Quattro operatori dei vigili del fuoco di Parma sono partiti nella serata del 2 maggio dalla caserma di via Chiavari per raggiungere le zone della provincia di Ravenna colpite dalle esondazioni nel pomeriggio. La squadra si è recata sul posto con alcuni mezzi, tra cui un gommone, per partecipare alle operazioni di soccorso alla popolazione. 

Il torrente Sillaro ha rotto gli argini a causa delle abbondanti piogge che persistono su tutto il ravennate. Nel pomeriggio di ieri si è verificata la rottura degli argini del Sillaro in prossimità di via Merlo in località Villa Serraglio, tra Massa Lombarda e Conselice, dove si sta allagando la zona di campagna adiacente. Molto difficile la situazione in prossimità della rottura dell'argine. Ai residenti nelle vie Cardinala e Montalbotto (territorio di Conselice e comuni limitrofi) è stato dato l'ordine di evacuare le proprie abitazioni. 

Nella zona compresa tra Conselice e Massa Lombarda sono al lavoro le squadre dei Vigili del Fuoco di Ravenna, impegnate a portare soccorso alla popolazione con l'utilizzo di gommoni, con personale specializzato nel soccorso acquatico e con l'intervento dell'elicottero "Drago" del reparto volo di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione tra Bologna e Ravenna: una squadra dei vigili del fuoco di Parma sul posto con un gommone

ParmaToday è in caricamento