menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asfaltato il ponte di Fornovo sul Taro

Si è lavorato di notte. Spesi 36 mila euro. Si completano così i lavori di consolidamento eseguiti all’inizio di giugno. Serpagli:”Si tratta di un punto fondamentale e molto trafficato di scavalcamento del Taro.”

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sono conclusi i lavori di asfaltatura sul ponte sul fiume Taro fra il centro abitato del comune di Fornovo di Taro  e l’accesso all’ Autocamionale della Cisa A15.

Per approfittare del bel tempo ed eseguire i lavori di asfaltatura, limitando il più possibile i problemi al traffico, si è lavorato di notte, tra il 26 e il 27 settembre  e tra il 27 e il 28 settembre.  Per consentire l’intervento di asfaltatura del piano viabile in condizioni di sicurezza era stato istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico sul ponte dalle 19 alle 4 di mattina dei due giorni.

I lavori hanno comportato una spesa di 36 mila euro circa.

“ Questi lavori, che completano le opere di consolidamento eseguite sul ponte all’inizio di giugno, erano indispensabili per eliminare le fessurazioni e le buche presenti nel piano viabile e per migliorare le condizioni manutentive del manufatto - spiega il Delegato provinciale alla Viabilità e Infrastrutture Gianpaolo Serpagli - ed erano necessari vista l’importanza viabilistica dell’arteria, che costituisce un fondamentale e molto trafficato punto di scavalcamento del Fiume Taro” 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento