rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Scuola Primaria Anna Frank: l’Assessora Bonetti al seminario sulla comunità educante

“So-stare nel labirinto della complessità”, un momento di riflessione e di approfondimento sulle prospettive e sulle progettualità portate avanti dal Comune e dalle Scuole del territorio

L’Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti questo pomeriggio ha partecipato a “So-stare nel labirinto della complessità. Prospettive educative dentro e fuori la scuola”, un seminario pubblico che si è tenuto alla Scuola Primaria Anna Frank, per riflettere sulle prospettive che si aprono per la comunità educante, dentro e fuori la scuola.

L’Assessora Bonetti ha approfondito le progettualità che il Comune di Parma sta portando avanti insieme alle Scuole, al territorio e agli Enti del Terzo Settore, a partire dallo storico progetto Teseo che si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere dei ragazzi a scuola, di rimotivarli all’apprendimento e di sostenerli nel percorso di crescita individuale.
 

All’incontro hanno partecipato: Katia Provantini, Psicologa, Vicepresidente de Il Minotauro – Istituto di Analisi dei Codici Affettivi di Milano, coordinatrice di progetti di rete per l’orientamento, la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; Ivo Lizzola, Professore di Pedagogia sociale e di Pedagogia della marginalità e del conflitto e della mediazione presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo; Maurizio Olivieri, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Parma Centro. Al termine dei lavori, una tavola rotonda coordinata da Sara De Carli, giornalista del Magazine VITA.

L’incontro è stato organizzato dal Comune di Parma - Settore Servizi Educativi e Laboratorio Energie Educative Didattiche (LED), in collaborazione con Proges, Consorzio di Solidarietà Sociale e Mediagroup 98.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Primaria Anna Frank: l’Assessora Bonetti al seminario sulla comunità educante

ParmaToday è in caricamento