rotate-mobile
Attualità Salsomaggiore Terme

Assunzioni in polizia locale a Salso e Fidenza, al via le iscrizioni al corso di preparazione

La Segreteria UIL FPL Parma organizza il 99° Corso di Preparazione per il Concorso in collaborazione con l'Ass.ne Culturale Scuola Formazione Professionale della Spezia

Dopo che i Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme hanno emesso Bando di Concorso per l'assunzione nella Polizia locale, la Segreteria UIL FPL di Parma con a capo Biagio Ambra, in collaborazione con l'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia leader dal 2007 nella preparazione specifica dei concorsi per Agenti di Polizia locale, si è immediatamente attivata.

Verrà incontro alle esigenze di tanti giovani che si stanno cimentando nella preparazione sia per questo e sia per altri Concorsi per lo stesso profilo attivi su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa di formazione e preparazione, si terrà a Parma presso la Sala Riunioni di Via Bernini n. 5/a da mercoledì 26 a venerdì 28 giugno 2024 nella formula full-immersion, proprio per dare la possibilità di partecipare sia a chi proviene da fuori Regione e sia a chi ordinariamente ha un'altra occupazione ma vorrebbe cimentarsi nella preparazione giuridica prevista per le prove concorsuali e magari migliorare la propria posizione.

Il corso sarà di natura teorica e tratterà la quasi totalità delle materie previste nei vari bandi di Concorso. In particolare spazierà dall’analisi di una norma alle Fonti del Diritto per continuare con l'illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Municipale; per concludere con un test e una simulazione di prova teorico/pratica di Concorso Pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame. Docente per il Corso sarà il Dott. Andrea Prassini Vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP), che ha già relazionato per lo stesso Corso sia a Parma per ben 3 volte e sia in diverse zone del nostro Paese come Rovigo, Oristano, Genova, Savona, Rapallo (GE), Santa Margherita Ligure (GE), Aulla (MS), Modena, Pescara, Ostuni (BR), Brindisi, Crotone, Nuoro, Massa, Cagliari, Treviso, Chieti, Rimini, Ventimiglia (IM), Terni, Catanzaro e recentemente a Messina.

Al termine del Corso saranno rilasciati attestato di partecipazione e tutta la normativa così da non dover acquistare alcun testo per la preparazione. Termine per iscriversi lunedì 21 giugno 2024 e per seguire al meglio i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 20 iscrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni in polizia locale a Salso e Fidenza, al via le iscrizioni al corso di preparazione

ParmaToday è in caricamento