Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Attività economiche: aperto il bando da 400 mila euro

Tutte le informazioni

Scade il 17 ottobre il bando da 400.000 euro dedicato alla realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione del Centro storico, all’insediamento di nuove attività commerciali, artigianali e di somministrazione o alla riqualificazione di attività esistenti.

L’importo di 400.000 euro è disponibile fino a esaurimento: i soggetti interessati che presenteranno proposte prima della data finale del 17 ottobre avranno maggiori possibilità di vederle finanziate.

Le proposte pervenute, infatti, verranno immediatamente valutate da una Commissione e, in caso di regolarità, verrà inviata comunicazione di concessione del finanziamento, che verrà poi concretamente erogato alla presentazione delle fatture quietanzate e all’effettivo avvio dell’attività imprenditoriale o della progettualità.

L'assessorato Attività Economiche del Comune di Parma scommette in questo modo sulla valorizzazione del centro storico, attraverso l’emanazione di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto volto a finanziare l’arrivo di nuovi progetti imprenditoriali di qualità che andranno a migliorare il decoro, la qualità, la vivibilità e la sicurezza del centro storico e dei principali assi commerciali della città.

Riaccendere vetrine spente, sostenere la nascita di nuove realtà, creare iniziative che uniscano le attività di strade commerciali, adeguare storiche attività e servizi di ristorazione alle nuove esigenze di città e clientela sono le azioni supportate dal bando emanato dal Comune di Parma che scade il prossimo 17 ottobre.

Il bando è suddiviso in tre azioni distinte, ma complementari tra loro:

iniziative sistemiche finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione delle vie cittadine;

insediamento di nuove attività commerciali, artigianali e di somministrazione coerenti con il contesto circostante;

riqualificazione di attività commerciali, artigianali e di somministrazione esistenti

Info e modulistica al link: https://www.comune.parma.it/attivitaeconomiche/it-IT/Quattrocento-mila-euro-dal-Comune-3.aspx

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività economiche: aperto il bando da 400 mila euro

ParmaToday è in caricamento