Autotorino Parma assume: al via il primo Job Day 2020

Le immatricolazioni sono in crescita e l’azienda investe in assunzioni

Il 2019 per il mercato automobilistico italiano è stato un anno di sostanziale tenuta: le immatricolazioni di vetture nuove sono lievemente cresciute dello 0,21% (1.916.631 contro le 1.912.596 del 2018). In Emilia-Romagna, tuttavia, si è registrata una battuta d’arresto, con una contrazione del -1,65% delle immatricolazioni, sempre nel confronto con il 2018 (148.571 contro 151.071 dell’anno precedente). In questo contesto, il segmento dei privati va in controtendenza e cresce dell’1,54% (111.615 veicolo contro 109.922): Parma è una delle tre province che in regione vanno controtendenza segnando un +1,39% (fonte: Federauto)

Autotorino, azienda dealer automotive, leader in Italia, investe e cresce sul territorio emiliano grazie alle recenti acquisizioni delle Concessionarie Mercedes-Benz di Parma e Reggio Emilia, che si sono affiancate alle sedi di Modena, Carpi e Parma dove opera da un decennio, registrando così un balzo di oltre il 30% sia in regione (+38,91%), sia in provincia di Parma (+31,43%) nelle immatricolazioni 2019. Una crescita che si riflette anche nella creazione di nuove opportunità occupazionali dedicate a chi desidera intraprendere una carriera nel mondo dell’automotive con l’Autotorino “Job Day”, appuntamento programmato per giovedì 13 febbraio presso la nuova filiale Mercedes-Benz di Parma del Gruppo, in via Emilia Est 131/a, dalle ore 17:00.

Il format inaugurato nel 2018 ha richiamato quasi 1.000 candidature per le 13 date già organizzate in varie sedi del Gruppo, cui hanno partecipato complessivamente oltre 180 persone, selezionate tra le iscrizioni pervenute. Ad ogni appuntamento del calendario itinerante dei Job Day Autotorino è possibile conoscere l’organizzazione dell’Azienda, scoprire i percorsi di formazione e di crescita professionale pensati ed attivati dalla Autotorino Academy.

Il team di selezionatori dedicato alla formazione ed al recruitment propone un programma originale e dinamico, in cui prevalgono i momenti di interazione, di gaming e di approfondimento con il supporto di testimonianze aziendali. Nel corso dei Job Day Autotorino sono i migliori talenti ad emergere, per iniziare così un entusiasmante cammino professionale nella grande squadra di Autotorino (1650 collaboratori).

Per conoscere i profili ricercati e candidarsi all’appuntamento di Parma è possibile consultare il sito https://novita.autotorino.it/promo/jobday; chi verrà selezionato potrà mettere così alla prova la propria passione per i motori, le capacità organizzative, lo spirito d'iniziativa e il desiderio di impegnarsi in un lavoro dinamico con concrete possibilità di crescita.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento