rotate-mobile
Attualità

A Fontevivo va in scena"Azzardopoli" per dire no al gioco d’azzardo

Il 22 settembre lo spettacolo sui pericoli della ludopatia, organizzato da Ausl in collaborazione con l'Ufficio di Piano del distretto di Fidenza, il Comune di Fontevivo e ZonaFranca Parma

Giovedì 22 settembre, alle 20.30 nella Sala del Duca, in via Roma n. 2 a Fontevivo, va in scena la performance teatrale "Azzardopoli: il paese del gioco d'azzardo", regia di Franca Tragni e luci di Lucia Manghi.

Con l’obiettivo di sensibilizzare sui rischi della dipendenza da gioco d’azzardo, le attrici Armanda Borghetti, Giulia Canali e Franca Tragni  portano gli spettatori nel mondo della ludopatia, una trappola psicologica ed economica che è bene evitare.

Dopo lo spettacolo, si terrà la presentazione del libro "Il dopo è ora. Una comunità di cura incontra la sofferenza psichica in tempo di pandemia", curato da Maria Inglese e Maria Teresa Gaggiotti, rispettivamente psichiatra e psicologa dell’Ausl di Parma. La serata è presentata da Giulia Merli, psicologa del  Servizio Dipendenze Patologiche di Fidenza.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, su prenotazione via mail a gmerli@ausl.pr.it oppure telefonicamente ai numeri 339.6860334 o 0524.515592. 

L’evento è organizzato dall’Ausl di Parma, in collaborazione con l’Ufficio di Piano del  distretto di Fidenza, il Comune di Fontevivo e l’associazione di promozione sociale ZonaFranca Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fontevivo va in scena"Azzardopoli" per dire no al gioco d’azzardo

ParmaToday è in caricamento