rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Banchetto contro la violenza sulle donne in piazzale Pablo, il Questore: "In strada per sensibilizzare e prevenire"

"Quando si parla di violenza si parla di tante forme di violenza, a cominciare da quelle fatte tramite Interner alle altre sfumature"

Il Questore Gaetano Bonaccorso ha partecipato, nella mattinata di martedì 11 dicembre, al banchetto contro la violenza sulle donne allestito dalla polizia di Stato in piazzale Pablo. 

"Noi crediamo molto a quest'opera di sensibilizzazione che riguarda i processi culturali. Riteniamo importantissimi questi momenti per la lotta alla violenza di genere, che deve essere contrastata soprattutto nella fase della prevenzione. Purtroppo le cronache locali e nazionali mostrano quanto sia importante proseguire con un'azione martellante. Parma ha certamente una problematica significativa rispetto a questo fenomeno criminale che ovviamente va visto non solo con il riferimento agli eventi più drammatici, ovvero i femminicidi. Quando si parla di violenza si parla di tante forme di violenza, a cominciare da quelle fatte tramite Interner alle altre sfumature".  

"Nella nostra città questo fenomeno esiste e va contrastato. Gli andamenti sono positivi, quelli riferibili al 2018: non mi concentrerei sui dati che servono a noi per orientare l'attività investigativa ma mi concentrerei sulla riappropriazione del territorio da parte della comunità e della collettività. Stiamo tentando di fare questo con azioni di controllo costante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetto contro la violenza sulle donne in piazzale Pablo, il Questore: "In strada per sensibilizzare e prevenire"

ParmaToday è in caricamento