rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Convenzione tra il Pronto Soccorso Veterinario dell'Università e il Polo Integrato degli Animali del Comune

L’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) fornirà il proprio supporto di assistenza specialistica agli animali

Il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell’Università di Parma e il Comune di Parma hanno firmato, nei giorni scorsi, la convenzione relativa all’affidamento di servizio di Pronto Soccorso Veterinario e di supporto specialistico alla gestione sanitaria per gli animali del Polo integrato degli Animali (canile municipale).

Attraverso la convenzione il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, diretto dal prof. Giacomo Gnudi, rinnova la disponibilità dell’Ateneo ad essere presente, assieme alle Istituzioni del territorio, nell’affrontare le problematiche delle realtà locali fornendo il proprio contributo. In particolare sarà l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD), diretto dalla Prof.ssa Cecilia Quintavalla, a fornire il proprio supporto di assistenza specialistica agli animali del Polo integrato.

L’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD), è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30; il Servizio Pronto Soccorso (urgenze) è aperto 24 su 24, in Via del Taglio, 10.

L’apertura delle strutture universitarie verso il contesto socio-economico, esercitato mediante la valorizzazione ed il trasferimento delle conoscenze, rientra nelle attività di “Terza Missione” dell’Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione tra il Pronto Soccorso Veterinario dell'Università e il Polo Integrato degli Animali del Comune

ParmaToday è in caricamento