rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: i lavoratori della Cerve creano valvole 3D per i respiratori

Le valvole prodotte sono state consegnate alla Protezione Civile che le ha fatte pervenire all'Ospedale e ora sono in fase di sperimentazione

La FILCTEM CGIL di Parma segnala la meritevole iniziativa di un gruppo di lavoratori della Cerve Spa (azienda delle seconde lavorazioni vetro), che hanno messo a disposizione il proprio know how, coinvolgendo anche la società che si è dimostrata disponibile a fornire attrezzatura e locali, nel rispetto delle procedure e degli standard di sicurezza, per la creazione di valvole per respiratori in stampa 3D da applicare alle maschere da snorkeling "Full Face" da donare all'Ospedale di Parma.

Un lavoro in team, coordinato da FabLab, che ha visto coinvolti tanti soggetti privati, artigiani, industrie o semplici appassionati che, con spirito solidaristico, hanno messo a disposizione competenze e professionalità a favore della collettività.

Le valvole prodotte sono state consegnate alla Protezione Civile che le ha fatte pervenire all'Ospedale e ora sono in fase di sperimentazione. Se quest'ultima fase porterà i risultati sperati, il prodotto stampato aiuterà molte persone in difficoltà che lottano contro il nemico invisibile Covid 19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: i lavoratori della Cerve creano valvole 3D per i respiratori

ParmaToday è in caricamento