rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, Pizzarotti scrive ai familiari delle vittime: "Ci stringiamo a voi"

"In questo tempo avverso, la parola comunità evoca tutto ciò di cui sentiamo il bisogno: vicinanza, fiducia, speranza e unità"

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha scritto una lettera ai familiari di chi ha perso la vita in questa triste battaglia. Verranno consegnate al ritiro degli effetti personali presso l'ospedale di Parma.

"Cari familiari,
in un momento così difficile ci uniamo alla vostra famiglia con commozione e affetto seppure sappiamo che le parole non sono sufficienti a colmare il dolore del distacco. Tutto è stato stravolto e reso impossibile dalle circostanze che dobbiamo vivere: l’accudimento durante la malattia, il cordoglio nel momento del trapasso, la celebrazione dell’ultimo saluto, l’elaborazione del lutto.

Abbiamo quindi fortemente voluto, con l’aiuto di tanti, dedicare la massima cura e tutta l’attenzione possibile nel raccogliere gli effetti personali del vostro congiunto, quale ultima fotografia e piccola eredità da imprimere nella memoria vostra e in quella collettiva. In questo tempo avverso, la parola comunità evoca tutto ciò di cui sentiamo il bisogno: vicinanza, fiducia, speranza e unità.

Parma piange la perdita di un membro della propria grande famiglia, ma sarà ricordato con profondo rispetto il giorno che tutto questo finirà.Ci stringiamo a voi in segno di unione e protezione, a nome di Parma e dei nostri concittadini e fratelli, porgiamo alla vostra famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze.

Con affetto,

Federico Pizzarotti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Pizzarotti scrive ai familiari delle vittime: "Ci stringiamo a voi"

ParmaToday è in caricamento