rotate-mobile
Attualità

Fase 2: ecco le attività che potrebbero riaprire prima del previsto

Il premier Conte ha citato "centri estetici, parrucchieri, ma anche teatri"

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte in un'intervista al 'Fatto Quotidiano' ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità di riaprire, prima del previsto, alcune attività. "Siccome ora ci sono soglie definite di allarme - ha affermato il premier -, siamo in condizione di studiare un'eventuale anticipazione delle aperture per ulteriori attività con differenziazioni geografiche".

Le tappe delineate finora dall'esecutivo sono le seguenti: il 18 maggio potranno rialzare le serrande i negozi al dettaglio (abbigliamento, oggettistica ed altri), il 1° giugno sarà la volta di bar, ristoranti e le attività di cura dalla persona. Ma se la situazione epidemiologica dovesse consentirlo, non è escluso che qualche regione possa anticipare i tempi. 

Tra le attività che potrebbero riaprire prima Conte ha citato "centri estetici, parrucchieri, ma anche teatri". Bisognerà però definire un "protocollo di sicurezza per spazi, ambienti e attività". Il premier ha aggiunto di non aspettarsi un aumento particolare dei casi di Covid "perché ormai si è diffusa fra i cittadini un’educazione generale alla convivenza col virus". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2: ecco le attività che potrebbero riaprire prima del previsto

ParmaToday è in caricamento