Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Corrado Augias concludera' Caleidoscopio 2024

Il 16 maggio il Teatro Farnese ospiterà una sua Lectio dal vivo grazie alla collaborazione con il Complesso Museale della Pilotta.

Solo l'Europa ci può salvare. A dirlo il prossimo 16 maggio alle 18.30 sarà  Corrado Augias circondato dalle affascinanti architetture lignee del Teatro Farnese che ospiterà una sua Lectio dal vivo grazie alla collaborazione con il Complesso Museale della Pilotta.

 Il più bel teatro Barocco d'Europa sarà la straordinaria cornice di un intervento a braccio dell'elegante intellettuale a cui è affidato il contenuto dell'ultimo appuntamento dell'edizione 2024 della rassegna Caleidoscopio: nuove prospettive di un vecchio continente organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. 

Il contributo inedito del conduttore televisivo e scrittore si offrirà come evocativo appuntamento finale di un programma che da Parma si propone di attraversare i temi dell'Europa contemporanea. 

Il decano del giornalismo italiano, richiamerà storia, valori e considerazioni intorno alle inquietudini dell'oggi ed il grande sogno che ha accompagnato la nascita e la crescita dell'Unione. Le sue parole sempre intelligenti e garbate comporranno un messaggio per scalfire le derive del sistema che abitiamo, perché, anche in una prospettiva larga e particolarmente complessa, è inevitabile comprendere che il futuro dell’Europa passa dalla cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrado Augias concludera' Caleidoscopio 2024
ParmaToday è in caricamento