rotate-mobile
Attualità

Covid: verso il Green pass solo per i vaccinati

Tutti i dettagli sulla nuova ipotesi

Il green pass destinato a diventare uno strumento solo per le persone vaccinate. Come riporta Today.it è tra i concetti espressi da Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, a "L'aria che tira" su La7.

"La pandemia durerà mesi, se non anni, perché nel resto del mondo non ci sono abbastanza vaccinati. Ma è pensabile che una persona faccia due tamponi a settimana per i prossimi mesi?", ha detto soffermandosi sulle attuali regole relative al green pass.

"Non è pensabile, in presenza di un vaccino che lo Stato dà gratuitamente, sicuro, protettivo, immunogeno, somministrato a miliardi di persone. Il green pass solo per vaccinati? Io lo dico da tempo, mi rendo conto che serva un periodo di transizione ma credo che nel futuro sarà solo per questo", ha argomentato Ricciardi. Per il consulente del ministro Speranza ci vorrà un periodo di transizione, "ma ci arriveremo".

"Il green pass - sottolinea l'esperto - ora lo stanno introducendo tutti in Europa. Noi siamo in questo momento un modello virtuoso per come stiamo tutelando contemporaneamente la salute e l'economia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: verso il Green pass solo per i vaccinati

ParmaToday è in caricamento