rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Crisi Kipre, Taruffi, Torri e Prodi: tutelare i lavoratori delle sedi di Langhirano e Marzolara

I tre consiglieri sostengono le rivendicazioni dei gruppi sindacali chiedendo l’intervento del governo regionale: “Occorre favorire occasioni di chiarezza verso i lavoratori, tutelando i profili occupazionali, coerentemente con i principi alla base del patto per il lavoro”

“Favorire una soluzione della crisi e la salvaguardia dei posti di lavoro, del gruppo Kipre, leader nella vendita di prosciutti San Daniele”. A chiedere, attraverso un’interrogazione, l’intervento del governo regionale sulla vicenda Kipre sono Igor Taruffi e Yuri Torri di Sinistra Italiana, assieme a Silvia Prodi del Misto.

Dallo scorso 28 dicembre, spiegano i tre consiglieri, “gli stabilimenti parmensi di Langhirano e Marzolara attendono notizia sulla continuità aziendale”. La provincia di Parma, proseguono Taruffi e colleghi, “non si può permettere di perdere un’azienda che, ad oggi, dà occupazione a centinaia di lavoratori diretti e indiretti”. I tre sostengono quindi le rivendicazioni dei gruppi sindacali, “occorre favorire occasioni di chiarezza verso i lavoratori, tutelando i profili occupazionali, coerentemente con i principi alla base del patto per il lavoro”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Kipre, Taruffi, Torri e Prodi: tutelare i lavoratori delle sedi di Langhirano e Marzolara

ParmaToday è in caricamento