menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da La Sajetta all'Ospedale dei bambini: storie 'eccellenti'

Con 'Segnali d'Italia' Parma e IGPDecaux valorizzano le idee di donne e uomini della città

I 7 soggetti della Campagna

Museo Ettore Guatelli, un tempio per i nostri antenati

60.000 oggetti di uso comune, raccolti nel corso di un’intera vita, costituiscono l’impegnativa eredità che un umile maestro di campagna ha lasciato alla sua comunità. L’immensa installazione accoglie oggi migliaia di visitatori che possono confrontarsi con il passato attraverso la quotidianità di una civiltà scomparsa

Sajetta, consegne veloci in tutta la città

Dopo anni di lavoro in un’azienda, Andrea ha scelto la libertà delle due ruote, importando a Parma un modello di consegne ecologico e socialmente molto apprezzato. La sua figura scattante oggi è nell’immaginario dei parmigiani. Grandi e piccoli.

Unipr Racing Team, chi fa competizione genera occupazione

L’idea alla base della Formula SAE è semplice: immaginare che un gruppo di studenti sia stato ingaggiato per realizzare un prototipo di auto da corsa e portarlo in pista. A Parma la squadra dell’Università esiste da 11 anni e ha raccolto molti successi, ma soprattutto ha aiutato i neolaureati a trovare immediatamente occupazione.

Le insegnanti in corsia dell’Ospedale dei Bambini

Un team di otto maestre e professoresse garantisce il diritto allo studio a giovani e giovanissimi ricoverati che non possono andare a scuola. Ogni anno sono circa 400 gli studenti che grazie alle lezioni in stanza restano al passo con il proprio corso di studi.

Digitarlo, la bottega digitale che preserva il nostro passato

I ragazzi del laboratorio trasformano documenti analogici in file digitali di ultima generazione. Ci lavorano persone con disabilità e con svantaggio sociale. Il progetto nasce nel 2016 dall’esperienza ultratrentennale della cooperativa sociale “la bula”.

Dallara, l’azienda leader dei motori che punta su giovani e innovazione

L’ingegnere Gian Paolo ha fondato il marchio nel 1972, dopo una lunga esperienza in Maserati, Ferrari e Lamborghini. Da allora progetta e costruisce vetture da competizione e collabora con le maggiori case automobilistiche del mondo.

Assistenza Pubblica, da 116 anni impegnata nel soccorso e nella solidarietà

Fondata nel 1902, l’associazione di volontariato assicura molteplici servizi tra cui quello di ambulanze che a Parma è diventato proverbiale. Nel corso della sua storia ha saputo innovare ai propri compiti, introducendo in Italia pratiche di assoluta avanguardia come l’automedica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 200 casi ma nessun decesso

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento