rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Dall'attesa all'arrivo del bebè: tornano gli incontri sul "Percorso nascita"

Tutte le informazioni

Dall’attesa all’arrivo del bebè: tornano gli incontri sul “Percorso nascita” organizzati dall’AUSL in collaborazione con il Comune di Parma. Dedicati ai futuri genitori, per conoscere i servizi offerti e ogni utile informazione. Primo appuntamento, il 14 ottobre: la partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, tornano gli incontri sul “Percorso nascita” organizzati dal Distretto di Parma dell’Azienda USL, in collaborazione con i Centri per le famiglie del Comune di Parma.

Il primo appuntamento è per il 14 ottobre, alle 14 alle 16, nella sala Anedda, di via Gorizia n. 2. E in calendario sono già fissati anche gli incontri dei prossimi mesi: l’11 novembre e il 9 dicembre, sempre alla sala Anedda, dalle 14.

“Siamo felici di riprendere questi incontri – spiega Carla Verrotti, direttore Salute Donna dell’AUSL di Parma – per offrire alle donne in attesa, ma anche ai futuri papà, tutte le informazioni utili a questa delicata e importante fase della vita: l’arrivo di un bebè. Le ostetriche insieme ad altri professionisti della rete del Percorso nascita sono a disposizione per rispondere ai dubbi e per dare le informazioni sui servizi e sull’assistenza offerta: dai corsi di preparazione al parto, che continuano in modalità on line, alla cartella della gravidanza, dall'app “non da sola”, all’importanza dell’allattamento al seno e tanto altro.”

“Finalmente – afferma Nicoletta Paci, Assessora Partecipazione e diritti dei cittadini del Comune di Parma -  è possibile riprendere questi incontri davvero importanti e decisivi per le mamme in attesa. Come Comune di Parma ci fa piacere collaborare e contribuire alla diffusione di tali eventi attraverso i nostri servizi. Si tratta infatti di momenti in cui vengono diffuse buone pratiche per la crescita in salute dei bambini e la prevenzione di problematiche future.”

L’incontro è gratuito, con iscrizione a percorsonascitaparma@ausl.pr.it. Nel rispetto delle norme anti covid-19, per partecipare sono necessari il green pass e il corretto uso della mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'attesa all'arrivo del bebè: tornano gli incontri sul "Percorso nascita"

ParmaToday è in caricamento