rotate-mobile
Attualità

Fallimento Mercatone: Adiconsum incontra i clienti parmigiani “beffati"

Giovedì 13 giugno alle 18

E’ in programma giovedì 13 giugno alle 18 allo sportello Adiconsum (Associazione difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl) di Parma - in via Lanfranco 21/A - l’incontro con i clienti parmigiani rimasti beffati dal fallimento del Mercatone Uno. Si tratta soprattutto di persone che avevano un acquisto in ordinazione e che avevano già pagato un acconto.

Per l’occasione saranno presenti i responsabili di Adiconsum che verificheranno la possibilità di coordinare un’azione comune in difesa degli acquirenti e naturalmente i consulenti legali della stessa associazione di consumatori. La scorsa settimana un’azione congiunta di Cisl e Adiconsum ha sollecitato al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Regione Emilia Romagna un forte impegno a tutela di lavoratori e clienti.

I clienti che vantano crediti nei confronti della Shernon Holding - la società che gestisce il marchio “Mercatone Uno” (dichiarata fallita) - possono inoltre rivolgersi ad Adiconsum il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 14,30 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12. E’ inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo: parma@adiconsum.it.

Si precisa infine che l’ex Mercatone Uno di via Mantova non è coinvolto nel fallimento perché lo stabilimento è stato acquisito dalla società Cosmo Spa - che detiene il marchio Globo, e dovrebbe riaprire a ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Mercatone: Adiconsum incontra i clienti parmigiani “beffati"

ParmaToday è in caricamento