Attualità Fidenza

Grandinate e tromba d'aria in provincia: grossi danni tra Torrile, Colorno e Fidenza

Sradicato il tetto della palestra comunale di San Polo Torrile, rotti i parabrezza di alcune auto in A1, tra Fidenza e Fiorenzuola

Una forte grandinata e una tromba d'aria hanno colpito, dalle ore 15 alle 15.30 alcune zone della Bassa, in provincia di Parma, in particolare nelle zone di Busseto e di Fidenza, San Polo Torrile e Colorno.

Si registrano numerosi danni ad alcune auto in autostrada, agli edifici e ai locali, oltre che nelle zone di campagna. A San Polo Torrile il tetto della palestra comunale è stato sradicato dalla tromba d'aria: danni ad alcuni edifici anche a Colorno.

IMG-20210726-WA0016-2

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo per mettere in sicurezza le situazioni più critiche. In pieno centro a Fidenza i tavolini dei bar sono stati divelti, mentre nelle campagne alcune aziende agricole hanno subito numerosi danni. Lungo l'autostrada A1 la grandine ha mandato in frantumi i parabrezza di alcune auto che si trovavano nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola. Sono stati segnalati anche alcuni rami e piante cadute in strada, che impediscono la circolazione dei mezzi, in tangenziale a Fidenza e in altre zone.

FB_IMG_1627310511900-2

"Alle 15.00/15.15 circa - ha scritto il sindaco di Fidenza Andrea Massari su Facebook - una tromba d'aria ha sferzato alcune zone di Fidenza tra cui il centro storico. La Polizia Locale, le forze dell'Ordine stanno intervenendo in diversi punti per garantire la sicurezza stradale e delle persone. In centro storico una copertura di un edificio si è completamente sbriciolata e diversi pezzi di truciolato, anche grandi, sono ora sparsi in varie parti del centro storico, in particolare via Cavour. Molto strutture private, sedie tavoli tendoni, sono danneggiate e San Donnino Multiservizi sta già riprogrammando i servizi per ripulire le zone colpite. Con pazienza e grazie alle vostre segnalazioni, che potete mettere anche qua, iniziamo a ripristinare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinate e tromba d'aria in provincia: grossi danni tra Torrile, Colorno e Fidenza

ParmaToday è in caricamento