Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica: la presidenza ad Antonino Musolino

Rinnovo delle cariche per il gruppo che si avvale del contributo di esperti di 33 strutture oncologiche del servizio sanitario. Alla guida il direttore della Breast Unit di Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda Usl. Nel consiglio direttivo anche Marcello Tiseo, responsabile del Day hospital oncologico del Maggiore

Si è appena insediato il nuovo consiglio direttivo del Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica (GOIRC), in carica per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di implementare la ricerca clinica, favorire la multidisciplinarietà e valorizzare l'eccellenza a favore dei pazienti oncologici. Tra gli eletti, in qualità di esperti nell’ambito della ricerca oncologica in Italia, emergono i nomi di due professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. E’ alla guida del gruppo ricoprendo il ruolo di presidente Antonino Musolino, responsabile del programma Breast Unit di Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, mentre Marcello Tiseo, responsabile della struttura Gestione attività ambulatoriali oncologiche complesse dell’Ospedale, è componente del consiglio.

“Ringrazio il Consiglio Direttivo per la fiducia, la stima riposta e i componenti del precedente Consiglio che hanno guidato la nostra Associazione negli ultimi tre anni – sottolinea il neo presidente Antonino Musolino – il mandato per il futuro sarà favorire la partecipazione attiva dei giovani motivati e volenterosi all’interno del Gruppo e incrementare le attività di ricerca in campo epidemiologico, clinico e traslazionale con l’obiettivo di offrire ai pazienti le migliori cure disponibili”. 

Il Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica (GOIRC) è un gruppo di ricerca con valenza nazionale e internazionale nei diversi settori dell’oncologia, no-profit, costituito nel 1982 dal prof. Giorgio Cocconi insieme ad altri prestigiosi oncologi italiani. Al suo interno confluiscono attualmente circa 33 strutture oncologiche del Sistema sanitario nazionale. Ha sede legale a Parma presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e si avvale del contributo di Renata Todeschini, coordinatrice di ricerca clinica e responsabile della segreteria organizzativa del Gruppo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica: la presidenza ad Antonino Musolino

ParmaToday è in caricamento