Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Sala Baganza

Guidava senza patente e senza assicurazione: maxi multa da 6 mila euro

Il veicolo, che è stato sequestrato, non è nemmeno stato revisionato

Niente patente, niente assicurazione e niente revisione. Un automobilista “zero tituli” è stato fermato martedì 3 agosto poco dopo mezzogiorno da una pattuglia degli agenti della Polizia locale in via Marconi a Sala Baganza, mentre viaggiava a bordo della sua utilitaria diretto verso Felino. All’uomo, un 35enne di origine straniera, sono state così elevate sanzioni per un totale complessivo pari a 6000 euro, di cui 5000 per la mancanza della licenza di guida. Gli agenti hanno infatti accertato che l’automobilista non aveva mai
conseguito la patente, mentre l’assicurazione del veicolo, per il quale mancava anche la revisione, era scaduta da più di due anni. Oltre alla maxi multa, per il 35enne è scattato sia il sequestro del veicolo, finalizzato alla confisca, sia il fermo amministrativo per tre mesi.

"Un automobilista senza patente, per giunta alla guida di un veicolo non assicurato e non revisionato, rappresenta un pericolo per la sicurezza stradale e l’incolumità delle persone – sottolinea l’assessore alla Sicurezza dell’Unione e sindaco di Felino Elisa Leoni –. Ancora una volta dobbiamo ringraziare gli agenti della nostra Polizia locale, sempre impegnati a proteggere la comunità e a contrastare l’illegalità su tantissimi fronti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava senza patente e senza assicurazione: maxi multa da 6 mila euro

ParmaToday è in caricamento