Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

“I luoghi dell’anima”: mille copie vendute per il nuovo Centro oncologico di Parma

Il ricavato del libro scritto dall’infermiere del Maggiore Marco Alfredo Arcidiacono con Raffaele Balsano interamente devoluto a sostegno del progetto

A distanza di poco più di un anno dalla sua pubblicazione, il libro scritto da Raffaele Balsano e Marco Alfredo Arcidiacono, infermiere della Degenza Oncologica dell’Ospedale Maggiore di Parma, festeggia la vendita delle sue prime 1.000 copie vendute.

I proventi degli autori sono stati interamente devoluti alla campagna “Insieme con te” a sostegno del nuovo Centro Oncologico, per un totale di 1.500 euro.

Una raccolta di storie di coraggio di pazienti che hanno lottato giorno dopo giorno tra le stanze della degenza oncologia, si abbina perfettamente al tema della Giornata mondiale contro il cancro: “Io sono e io sarò” - "I am and I will": uno slogan che racchiude lo straordinario spirito e la forza della comunità del cancro.

“Ci sono posti che possiamo raggiungere, guardare, fare nostri e ci sono posti che andiamo a visitare perché appartengono al cuore e si potranno vedere ovunque perché vivono dentro di noi. Sono... i luoghi dell'anima.”

Per saperne di più: “I luoghi dell’Anima”, di Raffaele Balsano e Marco Alfredo Arcidiacono, edito da Rupe Mutevole, 15€. www.ao.pr.it/insiemeconte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I luoghi dell’anima”: mille copie vendute per il nuovo Centro oncologico di Parma

ParmaToday è in caricamento