menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco Federico Pizzarotti al convegno di Confindustria "Imprese e TerritoriResilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile"

Nell'incontro si è parlato di come prevenire e come poter rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese

Il sindaco Federico Pizzarotti ha partecipato all'incontro organizzato da Confindustria Piccola Industria, da Confindustria Emilia-Romagna e da Unione Parmense degli Industriali "Imprese e TerritoriResilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile".  

Nell'incontro si è parlato di come prevenire e come poter rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese. Uno dei pilastri del Sistema della Protezione Civile è la preparazione  dei territori in un'ottica di resilienza. Proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l'impresa che ne è cuore pulsante e garantire la continuità delle attività produttive significa tutelare l'intera comunità di cui l'azienda è parte integrante. Per questo imprese e istituzioni, sistema pubblico e privato, devono compiere uno sforzo congiunto nell'interesse della collettività. Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno voluto condividere in un Protocollo d'Intesa valori e obiettivi  comuni per promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all'emergenza attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e imprese, principali attori del Sistema di Protezione Civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento