In arrivo l’sms del Comune per la seconda tranche di buoni spesa

I buoni cartacei verranno consegnati a domicilio, a partire da sabato 18 aprile

Terminato l’invio degli SMS ai beneficiari inclusi nella prima tranche di domande di buoni spesa, pari a circa 1100, avviato lo scorso 14 aprile, si è concluso in questi giorni l’iter istruttorio relativo alla seconda tranche, per un ammontare di circa 1300 richieste.

Pertanto, si procederà a breve all’inoltro di SMS con i codici per l’utilizzo dei buoni elettronici tramite l’APP dedicata, destinati a questa seconda parte di beneficiari. L’elenco dei negozi e dei punti vendita abilitati è pubblicato di seguito. I buoni sono prodotti da EDENRED, Società con cui il Comune ha stipulato un accordo per la gestione dei Buoni Spesa.

Per l’utilizzo dei buoni in formato elettronico dovrà essere scaricata l’APP telefonica Ticket Restaurant Mobile, attivabile seguendo le istruzioni dell’apposito manuale di Edenred che può essere scaricato dal sito comunale e che si trova in calce al presente comunicato.

Per chi non ha optato per l’utilizzo dell’APP, sono in consegna, direttamente a domicilio, a partire da domani, sabato 18 aprile, i buoni spesa in formato cartaceo, per circa 250 beneficiari della prima tranche con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile.  

Nel periodo dal 3 al 10 aprile le domande ricevute on line sono state oltre 4.500. A queste devono essere aggiunte quelle ricevute per telefono dagli operatori, da parte di chi è sprovvisto di computer.

Ad oggi sono state validate 2963 pratiche, sono in corso di elaborazione tutte le rimanenti richieste presentate fino alle ore 13.30 del 10 aprile e nei prossimi giorni verrà data comunicazione ai beneficiari sempre con la modalità del sms.

Rimangono attivi i numeri   0521/ 218970 - 339/ 6859982 prioritariamente per i cittadini che si trovano in condizioni di bisogno alimentare (o di farmaci) e non possono muoversi da casa per fare spesa e necessitano quindi di un servizio di spesa/generi alimentari a domicilio. Per emergenze alimentari estreme è possibile fare riferimento a questi stessi numeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Coprifuoco alle 23 e deroghe ai nonni per le feste di Natale: verso il Dpcm del 3 dicembre

Torna su
ParmaToday è in caricamento