rotate-mobile
Attualità

Internet e social: da Langhirano via al progetto "PretenDiamo la legalità"

Si è svolto oggi presso l’Istituto Comprensivo “Ferrari” di Langhirano il primo incontro con le scuole. Il progetto, realizzato dalla polizia in collaborazione con il ministero dell'Istruzione con l'obiettivo di promuovere la legalità e l’importanza del rispetto delle regole, è giunto alla sua sesta edizione

Si è svolto oggi presso l’Istituto Comprensivo “Ferrari” di Langhirano il primo incontro con le scuole nell’ambito del progetto “PretenDiamo la Legalità” edizione 2023.

Il progetto, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione con l'obiettivo di promuovere la legalità e l’importanza del rispetto delle regole nella vita di tutti i giorni, è giunto alla sua sesta edizione.
I protagonisti dell’incontro di oggi con i poliziotti della Questura di Parma sono stati gli studenti della I, della II e della III media, i quali hanno partecipato con interesse all’iniziativa, facendosi parte attiva della discussione, che ha riguardato principalmente il tema della cittadinanza digitale e dell’uso consapevole di internet e dei social network.

Il progetto proseguirà nei prossimi giorni attraverso l’incontro con numerose altre classi delle scuole di Parma e della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e social: da Langhirano via al progetto "PretenDiamo la legalità"

ParmaToday è in caricamento