Attualità

L’oncologo Marcello Tiseo lanciatore per il Parma Baseball nella campagna di prevenzione contro il fumo

Lancio d’inizio nella prima partita a porte aperte sul diamante parmigiano. Al suo fianco gli atleti della Scuola Baseball per dare un taglio alla sigaretta

Nella prima partita casalinga aperta al pubblico allo stadio “Nino Cavalli” di via Casati Confalonieri, il Parma Baseball Club vuole salutare i suoi tifosi promuovendo una campagna di prevenzione contro il fumo che ha coinvolto i vertici della società con il presidente Luca Meli e l’allenatore Guido Poma, gli atleti della squadra, i giovani della Scuola di baseball e l’oncologo dell’Ospedale Maggiore Marcello Tiseo. A lui, infatti, l’onore del primo lancio della partita di sabato 5 giugno ore 20.30 contro Settimo Torinese, accompagnato dai giovani atleti della Scuola di Baseball che spezzeranno una grande sigaretta in un invito al pubblico a fare altrettanto.

“E’ un coinvolgimento corale quello del 1949 Parma Baseball Club - ha dichiarato Marcello Tiseo responsabile del Day hospital oncologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria - dai vertici della società che hanno deciso di sostenere il nuovo Centro oncologico ai giocatori che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei video in qualità di autori, registi e attori ma soprattutto insieme abbiamo cercato il linguaggio adeguato per comunicare prevenzione”.

Dalla fantasia dei giocatori e dall’esperienza medico scientifica di Marcello Tiseo sono nati infatti i video che accompagnano le loro partite con l’obiettivo di diffondere corretti stili di vita con il sorriso tra tifosi e pubblico. “Abbiamo vinto tanti prestigiosi trofei – recita uno di questi – dobbiamo ancora vincere quello che più conta: sconfiggere il cancro”.

Per seguire la squadra e aderire alla campagna di solidarietà per il nuovo Centro oncologico le loro pagine facebook e instagram.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’oncologo Marcello Tiseo lanciatore per il Parma Baseball nella campagna di prevenzione contro il fumo

ParmaToday è in caricamento