Attualità

La polizia Stradale salva cinque gattini abbandonati sull'A15

Uno dei cuccioli si era nascosto in una tubatura: è stato messo in salvo dai Vigili del Fuoco

CInque gattini abbandonati lungo l'autostrada A15 sono stati salvati dalla polizia Stradale di Parma. Venerdì alle ore 20 un'automobilista ha chiamato il 113 dopo aver visto alcuni gattini transitare lungo le carreggiate. 

La sala operativa ha inviato sul posto una pattuglia della Polizia Stradale di Parma - sottosezione di Berceto, già impegnata nel pattugliamento dell’A15. Giunta all’altezza del punto in cui erano stati segnalati i gattini, gli agenti hanno tratto in salvo, non senza difficoltà, 4 dei 5 gattini, evitando che potessero essere schiacciati dalle auto in transito. L’ultimo è stato messo al sicuro anche grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Parma, infatti, il gattino si era nascosto all’interno di una tubatura angusta presente in autostrada.

Una volta messi al sicuro i 5 gattini sono stati affidati all’ E.n.p.a., Ente Nazionale Protezione Animali, nella persona di Lella Gialdi, suo presidente, che ha potuto offrire un luogo caldo ed accogliente, lontano dal traffico autostradale, agli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia Stradale salva cinque gattini abbandonati sull'A15

ParmaToday è in caricamento