Lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria
Come cambia la viabilità da e per Parma
Nei prossimi giorni verranno effettuati una serie di interventi migliorativi alla rete ferroviaria che coinvolgerà anche alcune tratte nel parmense. Le attività, programmate dalle ore 23 di venerdì 17 alle 5 di lunedì 20 novembre tra Reggio Emilia e Parma, consisteranno nell’impermeabilizzazione di tre ponti ferroviari e nel rinnovo del sistema idrico e dei binari.
I treni Frecciarossa che percorrono la linea convenzionale fra Milano e Bologna, non effettueranno la fermata di Parma e fermeranno a Reggio Emilia AV Mediopadana anziché a Reggio Emilia. Nessuna modifica al traffico, invece, per i treni Frecciarossa che percorrono la linea Alta Velocità.
Tale riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper sarà presente a Bologna Centrale, Reggio Emilia e Parma per fornire informazioni utili per i viaggiatori. Le biglietterie saranno regolarmente aperte secondo i consueti orari.
I canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper sono aggiornati ed è possibile trovare informazioni di dettaglio su, www.trenitalia.com, www.trenitaliatper.it sezione News, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio (link orari bus) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.