Sabato, 19 Giugno 2021
Attualità

Le foto di Francesca Bocchia per i locali della Radioterapia dell’Ospedale Maggiore

Francesca: “Ho trovato persone di buon cuore e con Elisa e Filippo abbiamo unito le forze per fare questa donazione al reparto di Nunziata D’Abbiero”

Sono arrivate cariche delle loro opere Francesca Bocchia, conosciuta e stimata fotografa parmigiana, e la pittrice monticellese Elisa Brindani. Opere che hanno scelto appositamente per il reparto di Radioterapia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma diretta da Nunziata D’Abbiero al quale le hanno donate. Due tele di forte impatto quelle donate da Elisa Brindani che sono state collocate all’ingresso del reparto così come le fotografie luminose e poetiche di Francesca Bocchia abbelliscono la sala d’attesa e i corridoi.

“Abbiamo unito le forze mentali ed economiche della nostra amicizia e, con Elisa e Filippo della ditta Servizievole, siamo riusciti ad organizzare questa donazione. Un piccolo gesto di attenzione verso i pazienti e il personale che spero venga apprezzato”.

“La bellezza è vita”, ha dichiarato la direttrice Nunziata D’Abbiero, da tempo estimatrice di Francesca. “Le sue foto mi hanno sempre colpito perché colgono la bellezza della città vissuta e popolata. E questa donazione è un’attenzione in più che rivolgiamo ai pazienti ma anche al personale che vive ogni giorno questi locali oggi resi più gradevoli da tele e fotografie che trasmettono un’emozione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le foto di Francesca Bocchia per i locali della Radioterapia dell’Ospedale Maggiore

ParmaToday è in caricamento