rotate-mobile
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

L'annuncio del presidente della Regione Stefano Bonaccini

"Lunedì 26 aprile anche l'Emilia-Romagna diventa gialla". Lo ha anticipato giovedì ai microfoni di Radio Bruno il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. "Domani si esprimerà il Comitato tecnico scientifico sulla base dei dati che vengono consegnati settimanalmente, ma posso già dire come tutto porti a credere che l'Emilia-Romagna diventerà zona gialla da lunedì 26 aprile".

Il governatore, come riferisce una nota dell'emittente, spiega che "c'è stato un sensibile miglioramento dei dati relativi ai contagi, anche negli ospedali le cose vanno meglio, ma occorre continuare ad avere un atteggiamento molto cauto per via delle varianti che hanno abbassato l'età dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti".

Bonaccini ha commentato anche il nodo del coprifuoco alle 22 che sta sollevando aspre polemiche: "Tutto è perfettibile - ha precisato - ma la cosa importante è che da lunedì 26 aprile si torna a fare sport all'aperto di squadra, di contatto, individuale. Riaprono i ristoranti all'aperto, non solo a pranzo ma anche a cena, da metà maggio si potrà tornare a fare attività sportiva nelle piscine all'aperto, ripartono gli spettacoli, i teatri, i cinema, anche la musica dal vivo, fino a 500 persone massimo al chiuso, mille persone all'aperto, dal primo giugno prendono il via eventi e competizioni sportive". (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

ParmaToday è in caricamento