Malattie intestinali, se ne parla all’Ospedale di Vaio

Il primo giugno, ultimo appuntamento del ciclo di seminari della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Parma

Il primo giugno, l’Ospedale di Vaio ospita il seminario “Malattie infiammatorie croniche intestinali”, ultimo incontro del ciclo di seminari della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Parma, diretta da Vincenzo Violi.   

Dalle 9, nell’aula A, intervengono esperti a livello nazionale: Piergiorgio Danelli (Università di Milano), sulla rettocolite ulcerosa, Guido Sciaudone  (Università Federico II di Napoli), sul morbo di Crohn e Paolo Orsi, direttore del Dipartimento chirurgico dell’Ospedale di Vaio, sulla terapie mediche e le tecniche endoscopiche applicate alla malattie infiammatorie intestinali. Il caso clinico viene discusso da Lucia Quinto, gastroenterologa dell’Ospedale di Vaio. La mattinata si conclude con la discussione, condotta dai professionisti dell’Università di Parma  Pellegrino Crafa e Paolo Dell’Abate, insieme a Vincenzo Violi, che oltre alla Scuola di specializzazione dirige anche l’U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Vaio dell’Azienda USL di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

Torna su
ParmaToday è in caricamento