rotate-mobile
Attualità

Maltempo: allerta arancione il 10 marzo nel Parmense

Per piene dei fiumi, piene dei corsi minori e vento

Nuova allerta meteo arancione per il Parmense nella giornata di domenica 10 marzo per piene dei fiumi, piene dei corsi minori e vento

Per la giornata di domenica 10 marzo sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili sulla fascia appenninica e sulla pianura occidentale, con piogge intense che potranno generare fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani, con possibili fenomeni erosivi. Le piogge previste potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli  nei corsi d’acqua principali, con possibili superamenti della soglia 2.

Sono previste nevicate di debole/moderata intensità; localmente, sulla fascia appenninica centro-occidentale, le precipitazioni potrebbero assumere condizioni di acqua mista a neve con accumuli intorno ai 15-30 cm. Inoltre sono previsti venti sud-occidentali, di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia appenninica.

L'allerta per domenica 10 marzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta arancione il 10 marzo nel Parmense

ParmaToday è in caricamento