rotate-mobile
Attualità

Maltempo: allerta per piogge e temporali in Appennino e in pianura

La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha diramato l'allerta valida mercoledì 17 giugno anche per il territorio della provincia di Parma

La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta meteo per temporali e pioggie nella giornata di mercoledì 17 giugno, valida anche per quanto riguarda il territorio della provincia di Parma.

Nella mattina del 17 giugno, un'altra perturbazione porterà piogge sparse di tipo anche temporalesco, localmente intense, sulle aree di collina dell'Emilia. Nel corso della giornata i fenomeni si estenderanno alle zone di pianura, in particolare quelle comprese tra la via Emilia ed il fiume Po. In previsione il passaggio del maltempo si dovrebbe esaurire nella giornata di giovedì 18 giugno.

L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R, ha emesso l’Allerta numero 45 del 2020, valida da mezzogiorno di martedì 16 giugno a tutta la giornata di mercoledì 17:

Allerta Gialla per Temporali sulle macroaree G, H, F, E, D, C (tutta l'Emilia centro occidentale, da Piacenza a Bologna, comprendendo aree di crinale, di collina e di pianura). La Romagna non è coperta dall'Allerta, ad esclusione del Ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta per piogge e temporali in Appennino e in pianura

ParmaToday è in caricamento