rotate-mobile
Attualità

Mascherine all'aperto, Pizzarotti: "A Parma nessuna ordinanza"

Il sindaco di Parma: "Non complicheremo la vita dei cittadini"

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti si esprime sul tema dell'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Mentre nella vicina Reggio Emilia la scelta del primo cittadino è stata quella di emanare un'ordinanza che impone l'uso del dispositivo di protezione in centro storico a Parma questo non avverrà.

"Parma va nella direzione di non aggiungere altre regole - sottolinea il sindaco- e di non complicare la vita dei cittadini. Se cambieremo zona ci saranno ulteriori limitazioni ma in questo momento non ne introdurremo di nuove".

"Tutti dobbiamo avere le stesse regole - prosegue il primo cittadino -  se no si rischia di fare confusione, visto che dovrebbe essere obbligatoria all'aperto ma solo in certi casi non è poi chiaro come applicare la regola e in quali casi. In vista del 6 dicembre c'è un tavolo in Prefettura che deciderà come intensificare i controlli: è chiaro anche che dipenderà molto anche dalla volontà dei cittadini di rispettare le nuove regole. Per quanto riguarda le manifestazioni dei no vax credo che piano piano si spegneranno, come  è avvenuto con il movimento dei forconi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine all'aperto, Pizzarotti: "A Parma nessuna ordinanza"

ParmaToday è in caricamento