rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Laurea ad honorem al Presidente della Repubblica Mattarella - LA DIRETTA da San Francesco del Prato

Il Rettore: "Ci ha insegnato che la nostra casa è la Comunità Europea"

Dall’Università di Parma Laurea Magistrale ad honorem in Relazioni Internazionali ed Europee al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia, a inviti e chiusa al pubblico, è iniziata alle 11 nella Chiesa di San Francesco del Prato, la cui riapertura dopo i restauri è prevista per il 3 ottobre. Il pubblico può seguirla in diretta streaming sul sito web di Ateneo www.unipr.it.

L’appuntamento sarà aperto dall’intervento del Rettore Paolo Andrei. A seguire il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali Giovanni Francesco Basini leggerà la motivazione del conferimento, e Antonio D’Aloia, docente di Diritto Costituzionale, pronuncerà la laudatio. Dopo la consegna di tocco e pergamena, la parola passerà al Presidente Mattarella per la sua lectio doctoralis.

mattarella-parma-presidente-repubblica-2

L’Università di Parma ha formulato la proposta di conferimento della Laurea al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per onorare il suo altissimo profilo, nazionale e internazionale, politico e istituzionale e riconoscere il suo quotidiano impegno istituzionale, civile e morale, nella garanzia attiva e nella testimonianza concreta dei valori costituzionali e della libertà, unitamente alla costante ed intensa vicinanza alla causa della ricerca, della formazione e del futuro dei giovani del nostro Paese”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea ad honorem al Presidente della Repubblica Mattarella - LA DIRETTA da San Francesco del Prato

ParmaToday è in caricamento