rotate-mobile
Attualità

Mercato Campagna Amica: arriva la shopping Bag per una campagna più sostenibile

Lo comunica Coldiretti evidenziando che la nuova amica dell’ambiente è una borsa di juta, in fibra naturale

Con la Shopping Bag Campagna Amica il Mercato agricolo di Barriera Repubblica a Parma si fa ancora più eco friendly. Lo comunica Coldiretti evidenziando che la nuova amica dell’ambiente è una borsa di juta, in fibra naturale composta principalmente da materiali vegetali derivati da cellulosa e lignina, riutilizzabile per fare la spesa a km zero al Mercato contadino e molto comoda da portare a  mano o sottobraccio grazie a morbidi manici imbottiti. Non solo, è anche molto capiente e quindi utile per contenere tutta la bontà dei prodotti della filiera agricola italiana che i cittadini possono trovare sui banchi del Mercato di Campagna Amica.

“L’impegno dei produttori agricoli – sottolinea Franca Boschi, Presidente Agrimercato di Parma – è quello di eliminare le tradizionali buste ‘usa e getta’ per adottare abitudini di consumo sempre più eco friendly a ridotto impatto ambientale”.

Per ottenere la borsa di juta col logo Campagna Amica basterà partecipare alla raccolta punti del mercato e collezionare i punti ottenibili a fronte di un acquisto minimo di prodotti agricoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Campagna Amica: arriva la shopping Bag per una campagna più sostenibile

ParmaToday è in caricamento