rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Cancro al polmone: Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina di bianco

Illuminazione del Palazzo Municipale di bianco nel mese di novembre 2018 - per il mese di sensibilizzazione al cancro al polmone con il patrocinio dell'assessorato alla Sanità del Comune di Parma

"NESSUNO MERITA DI MORIRE PER UN CANCRO AL POLMONE" è lo slogan della campagna promossa in Italia dall’Associazione ALCASE che dal  2002, si impegna per sensibilizzare verso quella che può essere definita la piaga del XXI secolo. 

La campagna nazionale è un appuntamento importante per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica su una patologia che rimane ancora oggi ancorata al “marchio del fumatore incallito” e a quello “dell’incurabilità”, ma sono sempre più i giovani e le donne, spesso non fumatori o ex fumatori, che si ammalano. D’altra parte, i recenti progressi della biologia molecolare in campo tumorale hanno determinato nuove possibilità di cura o di controllo a lungo termine della malattia.

L’obiettivo di questa campagna è che i malati di cancro al polmone ricevano la stessa empatia, lo stesso supporto psicologico, gli stessi trattamenti di qualità e la stessa garanzia di impegno di scienziati e ricercatori di tutto il mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancro al polmone: Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina di bianco

ParmaToday è in caricamento