rotate-mobile
Attualità

Messa in sicurezza e prossima riqualificazione per il Parco Testoni nel quartiere Mordacci

Da diversi anni sul piccolo edificio, un ex spogliatoio, i tecnici comunali sono intervenuti a più riprese, anche murando, in diverse occasioni, la porta in metallo di accesso laterale e ritrovandola puntualmente divelta con una particolare situazione di degrado crescente all'interno

Un intervento di messa in sicurezza è stato effettuato sui due manufatti del Parco Testoni di Via Mordacci. Sul Modulo Eco, reso inagibile dall'incendio doloso dello scorso dicembre, e sul piccolo edificio adiacente, inutilizzato da diversi decenni, è intervenuto il Settore Manutenzione del Comune di Parma recintando l'area e rendendone inagibile l'accesso. Dopo il sopralluogo dei tecnici e diverse segnalazioni è infatti emersa una situazione di pericolo inerente le due strutture. In particolare per l'assito di accesso al Modulo e per l'impianto elettrico presente nel manufatto adiacente. Da diversi anni sul piccolo edificio, un ex spogliatoio, i tecnici comunali sono intervenuti a più riprese, anche murando, in diverse occasioni, la porta in metallo di accesso laterale e ritrovandola puntualmente divelta con una particolare situazione di degrado crescente all'interno. Entrambe le strutture ora sono in sicurezza per quanto riguarda l'incolumità dei frequentatori del Parco.

"L'intervento effettuato dalle squadre del servizio Manutenzioni del Comune di Parma non è ovviamente esaustivo per una soluzione definitiva che riguardi di Parco Testoni" commenta Michele Alinovi Assessore Politiche di Pianificazione e Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche "ed è stato svolto in una situazione emergenziale. Nelle scorse settimane avevamo già incontrato in Municipio, insieme al Vice Sindaco con delega al Patrimonio Marco Bosi e all'Assessora alla Partecipazione Nicoletta Paci una rappresentanza dei cittadini del quartiere che ci hanno fornito richieste puntuali ed una raccolta firme in merito al futuro di un Parco che rappresenta un punto di riferimento per la loro comunità e un biglietto da visita importante per questo popoloso quartiere della zona nord ovest della città. Ci siamo impegnati per una soluzione che realizzi una riqualificazione complessiva dell'area, rispettosa delle esigenze dei residenti, in particolare di quelli che abitano nei pressi dell'area verde. Stiamo valutando l'inserimento, nella prossima variazione di bilancio di aprile, di un significativo finanziamento per la riqualificazione del Parco Testoni."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza e prossima riqualificazione per il Parco Testoni nel quartiere Mordacci

ParmaToday è in caricamento