rotate-mobile
Attualità

Meteo, da giovedì nuova perturbazione: neve oltre i 700 metri

Le previsioni di 3bMeteo: a Parma piogge e temperature in calo

Dopo un mercoledì con tempo in prevalenza soleggiato, giovedì - sottolinea il meteorologo di 3bMeteo Daniele Berlusconi - una nuova perturbazione interesserà l'Emilia Romagna determinando un nuovo peggioramento. Fin dal mattino nuvolosità diffusa con piogge e acquazzoni che tenderanno a interessare tutti i settori, risultando più diffusi su quelli occidentali della regione. Di conseguenza le temperature caleranno nei valori massimi che non supereranno i 6-7°C sulle città emiliane, intorno ai 10°C sulle coste romagnole.

La neve cadrà sull'Appennino oltre i 700-800 metri su quello piacentino e parmense, oltre i 1200-1400 metri sui settori romagnoli. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con mare generalmente mosso. Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi almeno fino al weekend, a causa della discesa dal Nord Europa di aria artica piuttosto fredda. Tra venerdì e il weekend ci sarà occasione per altre piogge e rovesci a carattere irregolare alternati a qualche schiarita e con clima ormai pienamente invernale, tanto che non si possono escludere fiocchi di neve fino a quote basse tra domenica e lunedì. 

A Parma giovedì coperto con pioggia e  temperature min/max 3°/6°C. Venerdì: nubi irregolari e qualche schiarita, locali piovaschi in serata, temperature min/max 5/10°C. Nel weekend tendenza ad una spiccata variabilità con qualche piovasco in transito tra sabato e domenica, associato a un calo delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da giovedì nuova perturbazione: neve oltre i 700 metri

ParmaToday è in caricamento