Attualità

Mi mette il Parmigiano sul pesce? Lo chef si rifiuta

L'episodio è avvenuto in un ristorante a Londra, il cliente ha messo una pessima recensione su TripAdvisor ma lo chef ha scritto un decalogo della cucina italiana

Mi mette il Parmigiano sul pesce ? È stata questa l'inconsueta richiesta di un cliente di un ristorante italiano a Londra. Lo chef sardo Massimo Donato del 'Maximo Italian Bistrot' si è rifiutato di farlo e il cliente inglese ha scritto una pessima recensione del ristorante su Trip Advisor. Lo chef poi ha scritto un decalogo su Facebook sulla cucina italiana che è diventato virale sui social network. Un cliente ha chiesto di poter mettere il noto formaggio su un piatto di ravioli con panna e salmone ma lo chef non ha acconsentito alla richiesta. Da lì è nata una polemica che è rimbalzata prima su Trip Advisor e poi sui social.

"Mai chiedere l'ananas sulla pizza - scrive lo chef nel suo decalogo? mai mettere la crema sulla carbonara; mai chiedere una pasta Alfredo (chi è Alfredo?); mai chiedere il pollo all'arrabbiata; mai chiedere formaggi su un piatto di pesce". "Ci sono un sacco di falsi ristoranti italiani gestiti da persone avide e prive di consapevolezza che permettono ogni tipo di abominio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi mette il Parmigiano sul pesce? Lo chef si rifiuta

ParmaToday è in caricamento