rotate-mobile
Attualità

Le cinque migliori gelaterie di Parma

Avete già preso il primo gelato della stagione? Ecco i nostri consigli per scegliere il posto giusto per gustarvelo

Avete già preso il primo gelato della stagione? Ecco i nostri consigli per scegliere il posto giusto per gustarvelo. Nella nostra città abbiamo individuato cinque gelaterie tra le tante presenti e, come sempre, aspettiamo i vostri commenti su queste scelte

Gioelia - Emilia Cremeria, strada Luigi Carlo Farini 29 e via Emilia Est, 133 a Parma 

La gelateria Gioelia Emila Cremeria vuole creare un legame speciale tra il territorio e il mondo del gelato, utilizzando solo materie prime di qualità, attentamente selezionate per realizzare un gelato che parli da sé. Grazie alle diverse esperienze nel settore e alla profonda passione, siamo in grado di ottenere tutto ciò che c'è di buono nel puro gelato italiano autentico. Per questo la gelateria punta sulla qualità del nostro gelato attraverso la più completa trasparenza. Un gelato preparato ogni giorno con passione.

Ciacco

Ciacco. Gelato senz'altro, viale Mentana 91/a e strada Garibaldi, 11 a Parma 

La sfida è tanto semplice quanto folle: creare un ottimo gelato senza alcun additivo, né naturale né artificiale. Un gelato che sia il più puro possibile per valorizzare al massimo ogni singola materia prima e offrire un’esperienza gustativa non attenuata da nulla. E'  inseguendo questa sfida che Stefano Guizzetti, tecnologo alimentare, a febbraio 2013 fonda Ciacco a Parma: un laboratorio a vista, un menù dai gusti insoliti e tante coppette bianche piene di un gelato corposo, ma leggero e facile da digerire. Inizia la filosofia del ‘senz’altro’: dalla lista ingredienti si escludono tutti gli elementi che non siano già naturalmente presenti nelle materie prime impiegate ogni giorno in negozio. 

Emilia Cremeria

Gelateria La Romana, viale Tanara 2/a Parma 

La gelateria La Romana nasce nel cuore del centro storico di Rimini nel 1947 prendendo il nome dalla figlia del primo proprietario e fondatore. Dopo pochi anni Vito Zucchi, capostipite della famiglia, rilevò l’attività e grazie alla sua fervida fantasia basandosi sui pochi ingredienti presenti allora realizzò una vasta gamma di gusti di qualità, ancora realizzati nei nostri punti vendita. Per questo propone gusti della tradizione fatti esclusivamente con prodotti selezionati, seguendo le antiche ricette di una volta. 

Gelateria La Romana

Banchini - Parma 1879 via la Spezia 121/a Parma

Più di 40 gusti di cioccolatini, tavolette prodotte col cioccolato bean to bar, barrette snack ripiene, biscotti, oltre 20 gusti gelato, biscotti-gelato, gelato su stecco e un ampio assortimento di torte. Tutti nel nome della tradizione parmigiana iniziata nel 1879 e rinnovata nel 2012.

Gelateria Banchini

Gelateria Caraibi's via Silvio Pellico, 10/c 

Da più di vent'anni i gelatai trasformano giornalmente il latte delle nostre campagne in cremoso gelato altamente digeribile con materie prime sane, genuine e a Km 0. Produzione: gelati, sorbetti con frutta fresca, semifreddi e su ordinazione torte per banchetti e cerimonie. 

Gelateria Caraibi's

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cinque migliori gelaterie di Parma

ParmaToday è in caricamento