rotate-mobile
Attualità

“Natale sotto l’Albero” in via D’Azeglio: la festa Parma Viva colora l’Oltretorrente

La manifestazione è promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva e organizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Parma

Dopo il successo della data di via Garibaldi, la magia del Natale avvolgerà anche via D’Azeglio per l’ormai tradizionale appuntamento di “Natale sotto l’Albero” domenica 16 dicembre. La manifestazione è promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva e organizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Parma. Musica da strada, stand gastronomici e un grazioso mercatino natalizio allestito dalle 9 alle 20 contribuiranno a rafforzare il clima di festa in Oltretorrente per incontrare i gusti di parmigiani e visitatori di tutte le età. Tante, infatti, le iniziative in calendario per la giornata di domenica in cui sarà possibile dedicarsi allo shopping e riscoprire inoltre il valore sociale di una zona storica della città, grazie anche all’apertura straordinaria dei negozi aderenti della via.

IMG_20181216_104545-min-2

LE INIZIATIVE COLLATERALI

Attività per bambini – area dedicata ai più piccoli con truccabimbi presente per tutta la mattinata.

Mostra dei Presepi – anche quest’anno, oltre 40 presepi, realizzati da artisti provenienti da tutta Italia, saranno in mostra nel chiostro della Chiesa dell’Annunziata (ingresso libero). In più, sarà possibile anche ammirare il presepe creato dalla Famija Pramzana ed esposto nell’Oratorio di S.
Ilario sotto i portici dell’Ospedale Vecchio, dalle 9 alle 11:30 e dalle 15 alle 17:30.

Eventi musicali – a partire dalle 11, i Laiton Ensemble, quintetto di ottoni stabile in Parma, intratterranno i passanti in un percorso musicale a tappe lungo la via. Anche in quest’occasione, saranno presenti numerose Onlus oltre all’immancabile gruppo degli Alpini che proporrà vin brulé per riscaldarsi tra una bancarella e l’altra. Non mancheranno infine anche proposte di dolciarie, in pura tradizione natalizia, con offerte sia del territorio e che più particolari, come i dolci della Transilvania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale sotto l’Albero” in via D’Azeglio: la festa Parma Viva colora l’Oltretorrente

ParmaToday è in caricamento