rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Network EUniverCities: la pianificazione strategica del nostro territorio presentata alla delegazione di Lublin

Tutte le informazioni

Nell’ambito del Network EUniverCities, la delegazione della Città di Lublin, Polonia, ha incontrato ieri l'Assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche Michele Alinovi. All'incontro ha partecipato anche il team del Comune di Parma che gestisce il segretariato del network EUniverCities. La delegazione ha potuto approfondire i temi legati alla pianificazione strategica del territorio e come si faciliti l’insediamento di nuove attività produttive.

La città di Lublin, parte del Network EuniverCities da molti anni, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Città Europea Giovani per l’anno 2023 ed essendo a conoscenza del riconoscimento di Parma Capitale Italiana Cultura per gli anni 2020 e 2021 ha chiesto di poter attivare un progetto di Job Shadowing presso i due Enti.

La delegazione in questa settimana ha incontrato tecnici e assessori con l’obiettivo di apprendere e approfondire come la nostra città stia affrontando le sfide urbane legate sia ai temi culturali e giovanili, che alla pianificazione e alla promozione economica del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Network EUniverCities: la pianificazione strategica del nostro territorio presentata alla delegazione di Lublin

ParmaToday è in caricamento