rotate-mobile
Attualità

Open day vaccinale anti covid del 13 gennaio: martedì 9 al via le prenotazioni

L’appuntamento si fissa on line, al telefono, in farmacia o al cup. E’ un’iniziativa dedicata ai maggiorenni, organizzata al padiglione 23 (ex punto prelievi) dell’ospedale Maggiore

Aprono martedì 9 gennaio le prenotazioni per partecipare all’open day vaccinale anti covid e contro l’influenza stagionale, organizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma il prossimo 13 gennaio al padiglione 23 (ex punto prelievi) dell’ospedale Maggiore, con ingresso da via Abbeveratoia, dalle 8 alle 14.

Con l’obiettivo di organizzare al meglio l’iniziativa, per aderire è necessaria la prenotazione, che dovrà essere fatta con le consuete modalità: on line, con CUP web per chi ha il fascicolo sanitario elettronico; al telefono, chiamando il numero 800.576.128; oppure rivolgendosi alle farmacie che effettuano il servizio di prenotazione e agli sportelli unici-CUP dell’Azienda Usl. Chi vuole sottoporsi alla vaccinazione contro l’influenza lo dovrà comunicare al momento dell’accesso.

L’open day del 13 gennaio è rivolto alle persone maggiorenni.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE

Alla vaccinazione è necessario portare con sé il documento di identità e la tessera sanitaria, oltre ai moduli di consenso informato e scheda anamnestica compilati e firmati. Questi ultimi due documenti sono disponibili nel sito www.ausl.pr.it, in home page occorre cliccare sul banner “Vaccinazioni anti covid”, quindi su “Modulistica vaccinazioni anti covid-19”.

IL VACCINO

Il vaccino anti-covid utilizzato è  Comirnaty (Pfizer) Omicron XBB.1.5 a mRNA approvato da Ema e Aifa. La somministrazione è raccomandata a distanza di almeno 3 mesi dall'ultima dose, a prescindere dal numero di richiami già effettuati, o dall’ultima infezione diagnosticata. E’ previsto l'utilizzo di questo vaccino anche per coloro che non sono mai stati vaccinati (ciclo primario). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day vaccinale anti covid del 13 gennaio: martedì 9 al via le prenotazioni

ParmaToday è in caricamento