Attualità

Ospedale dei bambini: 14 nuove poltrone relax per i genitori che accudiscono i figli ricoverati

Più accoglienza al Pronto soccorso pediatrico e al Week hospital grazie alle donazioni de La coperta di Linus, Pam Panorama e l’Ottica L’Occhiale

Migliorare l’accoglienza è da sempre obiettivo dell’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” dove prendersi carico di un paziente significa accogliere anche i famigliari che lo devono accudire. Questo il principio che ha guidato la realizzazione delle stanze di degenza così come l’organizzazione della neonata struttura di Week hospital dipartimentale guidata da Pierpacifico Gismondi dedicata ai ricoveri brevi 24/48 ore per i pazienti chirurgici o afferenti alle specialità internistiche.

Ed è proprio in questi locali che sono state collocate le prime sei nuove poltrone relax donate da Pam Panorama per consentire ai genitori che prestano assistenza ai loro piccoli di poter riposare qualche ora su una seduta comoda.

Grazie alla generosità delle volontarie de La coperta di Linus e al contributo dell’ottica L’occhiale di Michele Nucci altre 8 poltrone relax sono state invece collocate nelle stanze di degenza della Pediatria d’urgenza diretta da Icilio Dodi.

“I genitori hanno apprezzato molto l’iniziativa”, afferma soddisfatta la coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia che vuole ringraziare i donatori per questo gesto di attenzione dimostrata verso il reparto. “Come le abbiamo portate nelle stanze sono arrivati i complimenti da parte di una mamma con il pancione colpita da tanta generosità che è riuscita ad assistere per due giorni la sua bambina ricoverata con il comfort necessario al suo stato di gravidanza. A tutti i donatori il mio grazie di cuore, anche a nome di quella mamma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale dei bambini: 14 nuove poltrone relax per i genitori che accudiscono i figli ricoverati

ParmaToday è in caricamento