rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Attualità

Ospedale dei bambini, la Polizia Locale di Parma al servizio dei più piccoli

Giochi donati dai colleghi del Comando di Parma e gadget per i pazienti pediatrici per far conoscere l’attività di educazione che fanno nelle scuole

L’educazione stradale e ambientale inizia fin da piccoli e sono tanti i progetti del Comando di Polizia Locale di Parma dedicati ai giovani e giovanissimi come raccontano l’ispettore Silvia Franzoni e l’assistente Sara Dall’Ospedale, in visita all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”. Il loro intento era infatti quello di tenere una lezione di guida un po’ speciale per i pazienti ricoverati nei reparti pediatrici del Maggiore, ma poiché i bambini attualmente presenti sono prevalentemente piccoli se non piccolissimi hanno voluto comunque far sentire la loro vicinanza consegnando giochi donati dai loro colleghi e gadget come matite colori e righelli per sottolineare come i vigili urbani abbiano anche il compito di fare educazione stradale e ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori.

“E’ una delle tante attività della polizia locale e ci teniamo che venga fatta conoscere”, a ribadito Silvia Franzoni. Per lei l’occasione di incontrare “vecchi” amici essendo stata per molti anni volontaria di Giocamico, l’associazione che si occupa delle attività ludico-ricreative all’interno dell’Ospedale dei bambini.

A ringraziare le rappresentanti del Comando di Parma i “giocamici” con la vicepresidente Barbara Ghinelli e la colonna portante di Radio ROB (Radio Ospedale Bambini) Stefano Capretto con il personale sanitario e la dirigente dipartimentale delle professioni sanitarie Rita Lombardini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale dei bambini, la Polizia Locale di Parma al servizio dei più piccoli

ParmaToday è in caricamento